Direzione

Guidato dal Dott. Roberto Garobbio, CFA, il nostro team è costituito da professionisti altamente qualificati con una vasta esperienza in materia di asset management, investment advisory e private banking, acquisita nel corso di vari decenni presso diverse banche svizzere. Ci avvaliamo di una rete completa di specialisti professionisti per fornirvi le migliori soluzioni del settore al fine di soddisfare ogni vostra esigenza rispetto ad ogni aspetto del private wealth management, a prescindere da quanto ciò risulti complesso.

Siamo completamente indipendenti e offriamo un’architettura aperta, selezionando le banche depositarie, le categorie di attività, i fondi comuni, i prodotti strutturati e i fornitori di servizi esterni migliori e più appropriati per le soluzioni da noi proposte.

 

Dott. Roberto Garobbio
Quantum Wealth SA - Chief Executive Officer
e membro del consiglio di amministrazione

Con un Ph.D. in Scienze Economiche conseguito presso l’Università di Zurigo e una lunga ed eminente carriera nel settore del private banking, il Dott. Roberto Garobbio è uno dei cofondatori, nonché il Chief Executive Officer di Quantum Wealth. In precedenza ha ricoperto la carica di Responsabile del Private Banking e di Membro della Direzione Generale presso Finter Bank Zürich, una banca svizzera specializzata nel private banking e nella gestione patrimoniale. Prima di allora ha svolto il ruolo di Head of Products & Services presso la sede UBS di Milano, dopo quello di gestore patrimoniale e analista finanziario presso la sede UBS di Zurigo. Detiene la qualifica CFA dal 1992.

Team

Il nostro team vanta un enorme background nel settore finanziario, nonché un’esperienza pluriennale nell’assistenza di high net worth individuals acquisita presso istituzioni quali UBS, Bank Julius Bär & Co. e Finter Bank Zürich. Svolgiamo il nostro lavoro con passione e siamo fortemente focalizzati sulla fornitura di prestazioni ai massimi livelli. Ci impegniamo per incrementare costantemente le nostre competenze, partecipando a seminari e conferenze specializzate. Il nostro orientamento locale e internazionale ha consentito a Quantum Wealth di essere estremamente aggiornata su opportunità di investimento dinamiche e di sviluppare un’ampia rete di contatti all’interno del settore finanziario.

 

Willy Alessi

Willy Alessi è entrato a far parte di Quantum Wealth nel febbraio del 2012 come Head of Wealth Management. Precedentemente ha ricoperto il ruolo di Presidente del Comitato d’Investimento e Responsabile della Gestione Patrimoniale presso Finter Bank Zurich, una banca svizzera specializzata nel private banking e nella gestione patrimoniale. Prima di allora ha ricoperto diverse posizioni come analista finanziario e gestore patrimoniale presso UBS Investment Research a Zurigo e UBS (Italia) a Milano.

Con oltre 23 anni di esperienza nel wealth management e nel private banking, Willy Alessi ha conseguito la Laurea in Scienze Economiche e Sociali presso Università di Friborgo, Svizzera e detiene la qualifica di Chartered Financial Analyst (CFA) dal 1999.