Consiglio di amministrazione

Dott. Roberto Garobbio
Quantum Wealth SA - Chief Executive Officer
e Presidente del consiglio di amministrazione

Con un Ph.D. in Scienze Economiche conseguito presso l’Università di Zurigo e una lunga ed eminente carriera nel settore del private banking, il Dott. Roberto Garobbio è uno dei cofondatori di Quantum Wealth. In precedenza ha ricoperto la carica di Responsabile del Private Banking e di Membro della Direzione Generale presso Finter Bank Zürich, una banca svizzera specializzata nel private banking e nella gestione patrimoniale. Prima di allora, è stato responsabile Products & Services presso UBS (Italy) a Milano, dopo essere stato attivo come gestore patrimoniale e analista finanziario presso UBS a Zurigo. Detiene la qualifica CFA dal 1992.

Avv. Fabio Taborelli
Quantum Wealth SA – Membro del consiglio di amministrazione

L’Avv. Fabio Taborelli è entrato a far parte di Quantum Wealth nel 2018 come membro del Consiglio di amministrazione. Nel 1994 ha cofondato lo studio legale “Grignola-Taborelli” presso cui esercita tuttora la libera professione. Precedentemente è stato vice-cancelliere presso il Tribunale di appello del Canton Ticino per alcuni anni. Egli ha pure ricoperto per oltre 14 anni la carica di membro della Commissione LAFE del Distretto di Mendrisio, che autorizza l’acquisto di immobili da parte di persone all’estero.

L’Avv. Taborelli ha conseguito la laurea presso l’Università di Losanna ed in seguito ha ottenuto l’abilitazione ad esercitare la professione di avvocato e notaio e vanta ora un’esperienza di oltre 24 anni nell’ambito legale e notarile, assistendo clienti privati e istituzionali svizzeri ed esteri.

Gianluca Lanfranconi
Quantum Wealth SA – Relationship Manager e Member of the Board of Directors

Gianluca Lanfranconi è entrato a far parte di Quantum Wealth come consulente alla clientela nell’agosto 2015. In precedenza ha ricoperto il ruolo di consulente per la clientela privata e capo Desk all’interno del mercato Italy presso UBS Lugano, dipartimento Private Banking. Al culmine della sua carriera Gianluca occupava la posizione di Managing Director all’interno del team Ultra High Net Worth Individual di UBS Lugano.

Con oltre 21 anni di esperienza nell’ambito del Wealth Management, Gianluca ha conseguito un Master in economia presso l’Università di San Gallo.